Tessera Elettorale (Variazioni, smarrimento, duplicato)

Scheda del servizio

La tessera elettorale è un documento che contiene i dati anagrafici dell'elettore, il numero della sezione elettorale, l'indirizzo del luogo di votazione e i numeri dei collegi elettorali ai quali appartiene l'elettore. Inoltre, contiene 18 spazi per la certificazione dell'espressione del voto.
La tessera elettorale è il documento che permette, unitamente a un documento di identità valido, di esercitare il diritto di voto; la tessera ha sostituito il "vecchio" certificato elettorale. La tessera elettorale permette anche di ottenere le agevolazioni di viaggio concesse agli elettori in occasione delle votazioni.

Area Area Affari Generali
Responsabile Referente Giorgio Chiodello
Assessore Andrea Oliva
Personale Giorgio Chiodello
Marta Santillo
Indirizzo viale Vittoria, 14 - p.t.
Telefono 011.9666621 - 011.9666623
EMail giorgio.chiodello@comune.alpignano.to.it