Work in progress: SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive)

9 gennaio 2019

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) informa che dal 1 gennaio c.a. è operativo l'accesso telematico tra il cittadino e il Comune di Alpignano competenti in materia di attività produttive con apposito portale presente all'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=A222.
Tale sportello si compone di un front-office per la compilazione dei modelli e l'invio delle SCIA o di richieste varie.
Le interazioni tra l’imprenditore, il SUAP e gli altri enti coinvolti nei procedimenti di competenza avverranno con modalità telematica, fanno eccezione le attività per le quali non è ancora disponibile sul portale l’adeguata modulistica. Per queste ultime si continuerà ad accettare l’inoltro tramite protocollo.alpignano@legalmail.it.
Per presentare le istanze attraverso il portale occorre essere dotati di firma digitale, cioè del dispositivo elettronico che consente di identificare univocamente e con certezza di legge la provenienza della domanda e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) dove verranno inviate tutte le comunicazioni ufficiali relative alla pratica.
Per assistenza sul funzionamento della nuova procedura del SUAP fare riferimento al seguente recapito telefonico 011/9666682dal lunedì al venerdì dalle 09.00-11.00 e il martedì dalle ore 14.00-16.00.