Work in progress: sottopasso MOVIcentro

4 gennaio 2019

L'Ufficio Tecnico Area Lavori Pubblici informa che sono terminate le operazioni di collaudo del "monolite" in cemento armato preliminare alla spinta sotto la massicciata ferroviaria.
Sono stati caricati sulla soletta 16 cubi in calcestruzzo aventi un peso singolo pari a 2.200 kg.
Il carico complessivo di 35,2 tonnellate è stato caricato per 45 minuti sulla soletta di copertura e i risultati, letti direttamente sulla strumentazione del laboratorio di prova mobile, hanno rilevato nella mezzeria della campata, con una luce netta di 3,32 m, un'abbassamento massimo inferiore ai 0,3 mm ben al di sotto del valore limite di progetto pari a 3,6 mm.
Seguiranno aggiornamenti.