Work in progress: ampliamento parco Grande Torino

9 gennaio 2019

Si informa la cittadinanza che è stata avviata una fase di ricognizione di edifici ed aree dismesse a favore del Comune di Alpignano al fine di procedere all'acquisizione, mai avvenuta in passato, degli stessi.
Tale azione da parte del Comune ha scopi ricognitivi al fine di costruire una mappatura aggiornata degli edifici e delle aree dismesse presenti nel territorio comunale utile allo strumento urbanistico generale.
Gli obiettivi della ricognizione sono molteplici. Innanzitutto individuare edifici ed aree dismesse o in fase di dismissione da destinare, eventualmente, a interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana o per valutare la fattibilità tecnico-economica di un sistema di compensazione delle nuove urbanizzazioni.
Si informa inoltre che entro il mese di gennaio c.a. verrà acquisita una prima area, già dismessa dall'anno 2013, che farà parte dell'ampliamento del parco Grande Torino.
Seguiranno aggiornamenti