Work in progress: sottopasso MOVIcentro

20 luglio 2018

L'ufficio tecnico Area Lavori Pubblici - Settore Lavori Pubblici informa sullo Stato di Avanzamento dei Lavori.
- COLLAUDO MONOLITE IN CEMENTO ARMATO: sono state concordate con il collaudatore le modalità di controllo del calcestruzzo e del manufatto in opera finalizzate all’emissione del collaudo. Si è proceduto con un prelievo di n. 10 cubetti (5 prelievi) al momento del getto della soletta superiore, 2 cubetti saranno rotti a 7 giorni, 2 a 14 giorni, 2 a 21 giorni, 2 a 28 giorni e 2 a 60 giorni dal prelievo. In questo modo sarà possibile controllare la resistenza e verificarne la corretta curva di maturazione del calcestruzzo.
Le operazioni di spinta del Monolite sotto la massicciata ferroviaria, concordate con i tecnici delle ferrovie, sono programmate a partire dal giorno 31/08/2018.