Work in progress: sistemazione dell'area sosta di via Di Vittorio

25 luglio 2018

L'ufficio tecnico Area Lavori Pubblici - Settore Lavori Pubblici informa che il giorno lunedì 24 luglio u.s. sono terminati i lavori di sistemazione dell'area di sosta di via Di Vittorio.
Il sottofondo esistente ha uno spessore coerente con il carico che la pavimentazione stradale in terra stabilizzata dovrà sopportare, mediamente presenta uno spessore variabile dai 25 ai 40 cm.
L’inerte è costituito da “misto di cava” di sottovaglio in frazione 0/20 mm, contenente una limitata frazione fine, inoltre la presenza di limi e argille è inferiore al 10% . Questa tipologia di aggregato, denominata generalmente “stabilizzato fine di cava” è una tipologia di materiale che sotto la pressione di un rullo compressore tende a schiacciarsi ed addensarsi in modo naturale al terreno cicostante limitando al minimo l'impatto ambientale.
Si ricorda che la richiesta da parte dei cittadini di sistemazione dell'area in oggetto era pervenuta all'Amministarzione nel maggio del 2010.
Ci scusiamo del disagio.